Asl 2, torna la festa per ringraziare le mamme donatrici di latte

0

LUCCA – Torna anche quest’anno a Lucca la festa per ringraziare le mamme donatrici di latte. E’ in programma sabato 9 maggio 2015 alle ore 10.30 nella sala “Piera Sesti” al terzo piano dell’ospedale “San Luca” di Lucca.

Nel corso della tradizionale cerimonia, la Direzione dell’Azienda USL 2 consegnerà un meritato riconoscimento a queste donne che con grande generosità aiutano mamme e bambini meno fortunati.

La Banca del Latte Umano di Lucca, una delle poche presenti in Italia, permette di raccogliere ogni anno centinaia di litri di questo prezioso alimento, da utilizzare poi per quei bambini che ne hanno necessità.

Grazie alla disponibilità di queste mamme il latte viene raccolto, in reparto e a domicilio. Dopo alcuni passaggi necessari (lo stoccaggio, il congelamento, la pastorizzazione, il controllo qualità) avviene la somministrazione ai neonati che ne hanno bisogno.

La premiazione di sabato 9 maggio permette di ringraziare le donatrici e tutto il personale che si impegna per questa importante iniziativa.

 

No comments

*