Blitz antiabusivismo, sequestrati 400 articoli

0

FIRENZE  -Ieri sera la polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato ad intensificare l’azione di prevenzione e contrasto ai reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti, all’abusivismo commerciale e ad ogni altro fenomeno di illegalità e microcriminalità diffusa.

Volanti, poliziotti di quartiere e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato una serie di verifiche anche nei bar e nei kebab del centro e della periferia. In una fioriera fuori da un esercizio in via di Novoli Pando, il cane antidroga della polizia, ha scovato 5 grammi di hashish.

In serata è scattato anche il consueto servizio antiabusivismo Interforze che ha visto impegnate Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 400 articoli destinati alla vendita abusiva in strada.

Tra San Lorenzo e piazza Duomo gli agenti hanno sequestrato 30 borse contraffatte e sanzionato un venditore abusivo magrebino con una multa da 5000 euro.

Durante l’attività di controllo del territorio, coordinata dal Commissario Capo Cesare Taraschi, sono state complessivamente identificate 90 persone ed effettuate verifiche su oltre 25 mezzi tra le vie del centro e della periferia come via Palazzuolo e piazza San Jacopino.

No comments