Blitz della polizia ai giardini: denunciato studente pusher

0

FIRENZE – E’ stata la Polizia a denunciare uno studente fiorentino di 16 anni sorpreso a spacciare marijuana nei giardini di via Toscanini divenuti recentemente oggetto di alcune segnalazioni al 113 in merito all’allarmante fenomeno del consumo di droga tra i giovani.

Il blitz è scattato per mano degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana che in pochi attimi hanno subito individuato un pusher all’opera con addosso 25 grammi di marijuana: il giovane stava vendendo una bustina ad un 19enne fiorentino. Il compratore è stato segnalato per uso personale di stupefacenti mentre, nel corso dell’operazione, a casa dello spacciatore è saltato fuori del materiale per il confezionamento della marijuana e una bilancina di precisione. Il giovane, incensurato, dopo essere stato denunciato è stato riaffidato ai propri genitori.

I controlli della polizia nei giardini pubblici continueranno anche nei prossimi giorni affiancando l’ormai ben rodata attività effettuata con i cani antidroga nelle scuole cittadine. Anche i poliziotti di quartieri e le unità cinofile hanno effettuato dei controlli, con esito negativo, in un istituto scolastico in via del Filarete.

No comments

*