Blitz serale di Fratelli d’Italia al nuovo parco della droga in centro a Massa

0

MASSA – Alessandro Amorese dirigente di Fratelli d’Italia: “Già il progetto non prometteva bene, orrendo, freddo, tipico di città ‘sovietizzate’ tanto care alla nostra sinistra di ieri e di oggi.
Ed in effetti, viste le premesse, il degrado è arrivato presto. Sono passati due anni dall’inaugurazione del parcheggio sotterraneo di via Bastione, nel centro di Massa, e la piazzetta sovrastante è diventata luogo di inciviltà, spaccio, teppismo e desolazione.
Avrebbe dovuto essere uno spazio per bambini e famiglie, oggi è considerato il nuovo ‘parco della droga’. La cornice è quella tipica di un luogo abbandonato di periferia: scritte ovunque, sporcizia qua e là, cartelli divelti. Anche il parcheggio, nei suoi due livelli, è lasciato a se stesso. Insomma una situazione grave, nel, cronico ormai, disinteresse dell’amministrazione. A cosa servono le telecamere presenti in quella piazzetta? Ci siamo andati alcune sere di seguito, abbiamo trovato un continuo ricambio di personaggi (giovani e non) che bivaccavano. Nessun bambino, nessuna mamma, nessuna famiglia.
Con il nostro blitz, con lo striscione e con questo comunicato vorremmo richiamare l’attenzione delle forze dell’ordine (che sono sicuramente informate di questa situazione) e del Sindaco (che invece sicuramente non lo è oppure è indifferente): quella piazza va liberata da degrado e delinquenza, va ripulita e tenuta viva affinché non torni subito ad essere quello che attualmente è.”

No comments

*