Buon compleanno: Il Desco compie dieci anni.

0

LUCCA – La tavola è servita: tutto è pronto per Il Desco 2014, la manifestazione dei saperi e dei sapori lucchesi, promossa dalla Camera di Commercio di Lucca in collaborazione con AIS TOSCANA, FISAR Lucca e Garfagnana e Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi, che per quattro settimane riempirà il loggiato del Real Collegio nel centro storico della città.

L’inaugurazione dell’evento è fissata nella mattina di sabato 15 novembre, per chi non potrà partecipare nessun problema: la manifestazione continuerà per tutti i sabati e le domeniche fino all’8 dicembre prossimo.E per quest’anno la festa raddoppia: Il Desco arriva infatti alla sua decima edizione, un compleanno che non aspetta altro di essere festeggiato tra gli itinerari del gusto e le proposte dei 48 espositori partecipanti alla manifestazione. Il Prosciutto Bazzone, il Biroldo della Garfagnana, Mondiola, l’Accasciato ed il Caprino della Garfagnana e ancora il Formentone ottofile ed il Farro IGP, sono soltanto alcuni dei prodotti presenti sulle tavole del Desco, il tutto – ovviamente – accompagnato dalle eccellenze vinicole di Montecarlo e delle Colline Lucchesi. Questi i sapori (e i saperi) antichi della tradizione lucchese, una vetrina all’insegna della qualità, dell’originalità e – perché no – dell’unicità, che permetterà a tutti i curiosi e i partecipanti di assaggiare e viaggiare tra i gusti del nostro territorio, dalla Garfagnana alla Versilia, fino alla Valle del Serchio.

E grazie al progetto “Esco dal Desco” il calendario della manifestazione verrà arricchito da numerose collaborazioni: antiquariato, mostre, teatro, degustazioni, itinerari di ristorazione e la rete di Vetrina Toscana, per una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città. Insomma che aspettate, il Desco è servito.

 

 

No comments

*