Cambio di guardia in Questura, il vicario Dalle Mura lascia Massa per Bologna

0

MASSA CARRARA – Dal 1° agosto il Primo Dirigente Maurizio Dalle Mura, Vicario del Questore di Massa Carrara dal giugno 2011, andrà a svolgere lo stesso ruolo nella più prestigiosa e impegnativa Questura di Bologna.

57enne, di Carrara, laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Pisa, Dalle Mura arriva al prestigioso incarico dopo essere entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1985 e dopo aver svolto servizio a Milano (Reparto Mobile, Commissariato Centro, DIGOS), Massa Carrara (U.P.G.S.P. e Vice Capo di Gabinetto), Livorno (DIGOS), Firenze (Direzione Investigativa Antimafia, centro che ha diretto dal 2002 al 2011) e di nuovo Massa Carrara in veste di Vicario del Questore.

Dalle Mura, proprio oggi, ha partecipato al summit in Questura, in vista dell’inizio del campionato nazionale di Lega Pro, per lo stadio Quattro Olimpionici di Carrara. Riunione alla quale hanno preso parte molti funzionari di polizia, tra cui il dirigente del Commissariato di Carrara dottor Raffaele Gargiulo, oltre ai delegati alla sicurezza dela Carrarese Calcio. Durante il summit sono state individuate le misure utili per aumentare la sicurezza strutturale dell’impianto sportivo, al fine di renderlo più fruibile ai tifosi.

A Delle Mure, dal 1 agosto, succederà il Primo Dirigente Alfredo D’Agostino, proveniente dalla Questura di Pescara, ove svolgeva il ruolo di Capo di Gabinetto.

 

No comments

*