Cantieristica navale e indotto, il Prefetto Cagliostro incontra i sindacati

0

LUCCA – Nel primo pomeriggio di oggi è stata ricevuta, presso questa sede, una delegazione di rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM, i quali hanno manifestato preoccupazioni per i lavoratori del settore metalmeccanico, anche con riferimento alla cantieristica nautica ed al relativo indotto.

In particolare, facendo riferimento alla crisi economica ancora perdurante hanno auspicato un confronto del Governo con le parti sociali per individuare soluzioni congiunte ai problemi occupazionali.

Hanno altresì stigmatizzato il taglio agli ammortizzatori sociali, esprimendo forti preoccupazioni per i lavoratori e le loro famiglie.

Al termine dell’incontro il Prefetto Giovanna Cagliostro ha manifestato disponibilità a far pervenire al Governo centrale le istanze delle parti sociali, e ove richiesti, ad eventuali ulteriori momenti di incontro con  Istituzioni, Enti Locali ed  Associazioni di Categoria per esaminare congiuntamente la situazione dello specifico settore.

 

No comments

*

L’estate di San Gennaro, tra cibo e vini

SAN GENNARO (di Valentina Ferrante) – Torna il calendario di appuntamenti che permetterà agli appassionati di enogastronomia di trascorrere un’estate ricca di nuove esperienze e ...