Capodanno in piazza: a Lucca la festa è in Piazza S.Martino

0

LUCCA – Fervono i preparativi in vista della notte più lunga dell’anno, quella del 31 dicembre. Come ogni anno torna la festa in piazza per festeggiare l’arrivo del 2015 in compagnia e ascoltando buona musica dal vivo. Le celebrazioni organizzate dal Comune di Lucca e dall’Associazione Don Baroni Onlus si svolgeranno in Piazza San Martino a partire dalle ore 22 fino alle 2 del mattino.

Sul palco a presentare la serata ci saranno Simone Bernardini, Maria Luisa Pifferi e Jolanda Zambon con il Dj Luca Maffei. La festa, come sempre, sarà briosa e vitale. Ospite della serata gli Hookahs, band electro/post-grunge che si è esibita in numerosi live e selezionata per la partecipazione all’Emergenza Festival. Si tratta di una coverband pronta a riscaldare il pubblico grazie ad uno spettacolo carico di emozione, energia, passione e divertimento: ingredienti necessari per un viaggio indimenticabile nel panorama nazionale e internazionale delle hit pop, rock e dance più ricercate e di successo.

Pochi minuti prima della mezzanotte ci saranno gli auguri del sindaco Alessandro Tambellini e delle autorità cittadine e un brindisi collettivo offerto in calici di plastica con spumante. Ci sarà poi, come è ormai tradizione anche il secondo brindisi alla «mezzanotte di Lucca» che scatta dopo 17 minuti e 59 secondi dalla mezzanotte italiana. L’ora di Lucca è calcolata seguendo il transito del sole sulla storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo. Seguirà poi la premiazione di uno o più cittadini scelti come “Lucchese dell’anno” i quali riceveranno il riconoscimento 20 minuti dopo la mezzanotte.

No comments

*