Casello di Valdichiana al setaccio: la Polstrada contro la guida distratta

0

SIENA – La Polizia Stradale si è schierata, stamane, all’uscita dell’A/1 di Valdichiana, per mettere un freno agli incidenti causati dalla distrazione di chi guida.

Quattro pattuglie, coordinate dalla Sezione di Siena, hanno presidiato le strade limitrofe al casello, per intercettare gli automobilisti indisciplinati. Il dispositivo è stato supportato dall’alto da un elicottero dell’8^ Reparto Volo della Polizia di Stato, per segnalare dall’alto movimenti sospetti, nonché da Amper, uno splendido pastore tedesco di sette anni, addestrato alla ricerca di stupefacenti.

Complessivamente sono stati ispezionati 42 veicoli, tra cui 7 TIR e 3 bus, nonché identificate 52 persone. Alla fine i poliziotti erano soddisfatti, poiché quasi tutti erano in regola. Infatti, sono state elevate solo 10 contravvenzioni al codice della strada, tra cui una a un cittadino albanese, che non aveva allacciato la cintura di sicurezza.

Alcuni automobilisti, inizialmente sorpresi per la presenza della Polizia, hanno poi riferito agli agenti che quei controlli, così massicci, sono importanti, poiché contribuiscono a invogliare chi è al volante a mantenere alta la concentrazione

No comments

*