Cinque kg di “6-Mono-acetilMorfina” in auto, in manette un corriere della droga

0

FIRENZE –  La polizia arresta un corriere della droga: 32enne in manette. Nella sua auto la Squadra Mobile ha sequestrato oltre 5 chili di “6-Mono-acetilMorfina”

Ieri a Scandicci, nei pressi dell’ingresso autostradale della A1, la polizia ha arrestato un corriere della droga sorpreso con oltre 5 chili di “6-Mono-acetilMorfina” nascosti nei sedili dell’auto.

In manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio è finito un 32enne pugliese fermato intorno alle 13.00 a bordo di una monovolume da una pattuglia della Squadra Mobile fiorentina.

Gli agenti, insospettiti dal comportamento del conducente del veicolo,  hanno scoperto e sequestrato l’ingente carico di stupefacenti.

Il controllo è stato effettuato nell’ambito di specifici servizi di prevenzione  e contrasto alla criminalità intensificati in occasione delle festività natalizie.

La droga sequestrata, suddivisa in 11 panetti, presenterebbe caratteristiche simili all’eroina e solitamente viene immessa nel mercato proprio come tale; i suoi effetti collaterali sono tuttavia ancora più devastanti e pericolosi per la salute.

No comments

*