Città delle Mura sotto controllo per contrastare i furti

0

LUCCA – Nella giornata di ieri sono stati effettuati servizi di controllo del territorio attuati dal personale della Squadra Volante con l’ausilio di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.
L’azione mirata al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e a tutte le forme di microcriminalità ha interessato i comuni di Lucca e Capannori.
Durante il servizio, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
•    42 veicoli controllati
•    72 persone identificate
•    2 persone segnalate per possesso di stupefacente ad uso personale
•    1 persona denunciata per guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale
•    1 persona arrestata per evasione.
In particolare, durante un controllo, effettuato all’interno del parco  in via Don Minzoni a S. Anna, i poliziotti hanno identificato un gruppo di cinque giovani. Gli agenti, avendo notato per terra evidenti tracce di sigarette artigianali che facevano presupporre che all’interno fosse contenuta sostanza stupefacente, hanno approfondito i controlli, determinando due dei giovani a consegnare della sostanza stupefacente del tipo marijuana che hanno dichiarato di detenere per uso personale.
I due sono stati pertanto segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Inoltre, ad uno dei due giovani, avente sul posto la disponibilità di un ciclomotore, gli è stata ritirata la patente di guida.

 

No comments

*