Controlli antidroga dei Carabinieri: arrestato pusher magrebino e denunciato studente

0

CARRARA  – I Carabinieri della Compagnia di Carrara hanno intensificato e predisposto una serie di servizi di controllo del territorio, oltre a mirate attività di polizia giudiziaria, finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo nei luoghi di ritrovo dei giovani durante il periodo estivo.

A finire nella rete dei controlli sono stati in ordine uno spacciatore di origine marocchina, sorpreso e bloccato dopo aver ceduto una dose di cocaina a un 45enne di Carrara.

L’arrestato, nella mattinata del 22.07.2014, è stato presentato davanti al GIP di Massa che ha convalidato l’operato dei Carabinieri, disponendo nei confronti dell’imputato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno inoltre svolto una serie di controlli nei confronti di giovani, poco più che maggiorenni, che sono soliti frequentare le piazze di Marina di Carrara.

Sono state eseguite diverse perquisizioni, una delle quali ha consentito di rinvenire circa quaranta grammi di marijuana; in questo caso la droga è stata rinvenuta all’interno della camera da letto di uno studente 19enne del luogo, incensurato.

I Carabinieri hanno sequestrato diciotto dosi di “erba” già pronte alla cessione, oltre a diverso materiale utilizzato per il confezionamento.

Il giovane è stato segnalato in stato di libertà alla Procura di Massa per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

No comments

*