Controlli sulle occupazioni abusive: 97 denunciati

0

FIRENZE – Questa mattina Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale hanno effettuato un articolato servizio straordinario di controllo del territorio durante il quale 97 persone sono state denunciate per il reato di invasione di terreni ed edifici.

L’attività si è articolata prevalentemente negli stabili occupati di via dell’Olmatello e di via Pistoiese.

Tra le persone denunciate 20 sono state sottoposte a fermo per identificazione in quanto prive di documenti.

Si tratta di 2 cittadini rumeni e 18 cittadini magrebini, quest’ultimi in Italia irregolari.

Nei confronti degli stranieri irregolari, che dovranno rispondere anche della violazione degli obblighi sul soggiorno, la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Verifiche approfondite sono state effettuate anche sui mezzi in sosta in prossimità di via dell’Olmatello dove la Polizia Municipale e la Polstrada ha sequestrato una roulotte – in quanto priva di assicurazione – e un’auto di grossa cilindrata trovata con la revisione falsificata.

Scoperta anche una discarica abusiva all’esterno di via dell’Olmatello e denunciato un cittadino rumeno responsabile.

Nel fabbricato in costruzione occupato di via Pistoiese la Polizia ha infine sorpreso un evaso. Si tratta di un “pusher” tunisino di 25 anni arrestato un mese fa a Milano e sottoposto agli arresti domiciliari a Napoli. Ma di fatto il giovane a Napoli non si era mai presentato. Lo straniero è ora finito in manette per rispondere del reato di evasione.

 

No comments

*