Cristina Giribon e Gianmarco Francesconi al “Sardinia Half Triathlon”: in ricordo di Aurora

1

Massimo Cigana è il vincitore della prima edizione del “Sardinia Half Triathlon”, gara internazionale sulla mezza distanza organizzata a Cagliari e litorale di Quartu Sant’Elena. L’atleta veneto, portacolori del team Eroi del Piave, ha terminato i 113 chilometri di percorso (1,9 di nuoto, 90 di ciclismo e 21 di corsa) tagliando il traguardo con il tempo di 3h38’44”. Sul podio, a confermare i pronostici della vigilia, anche lo spagnolo Marcel Zamora e un altro azzurro, Alberto Casadei. Tra le donne, successo di Martina Dogana. Nell’isola di Sardegna, dove l’anno scorso si è consacrata Campionessa Europea Triathlon 2014 age group , la nostra concittadina Cristina Giribon vince la categoria in una gara di Ironman; 1.900 metri a nuoto 90 km in bicicletta e 21 km a piedi. Questa fortissima ex professionista di Triathlon veste la casacca della squadra di Viareggio ESCAPE TUSCANY TRIATHLON del presidente Aldo Angeli, in forza alla Polizia di Stato è un orgoglio di tutti i triathleti italiani. Insieme alla Campionessa, Gianmarco Francesconi, un padre che ha perso di recente la sua unica figlia, Aurora Francesconi, in un maledetto incidente, lo scorso anno a Torre del Lago. Con l’aiuto di questo sport cerca di riempire un vuoto incolmabile facendosi valere con prestazioni da grande atleta. Prima vera gara per lui di Triathlon, prestazione maiuscola corsa con il cuore rivolto al cielo, un Finisher che ha poco da invidiare ai professionisti di questo terrificante sport. Un viareggino DOC questo Gianmarco soprannominato dal suo presidente di società Escape Tuscany Triathlon, THE MACHINE, la macchina umana !!!

Complimenti da tutti gli sportivi di Viareggio.

Cristina Giribon non ha bisogno di presentazioni ex professionista Triathlon, Campionessa Europea age group XTerra Triathlon olimpic distance 2014, non stecca mai !!! alla sua prima esperienza 70.3 IRONMAN ottiene un tempo finale fantastico, out swim 1^, 90 km in bike a 34 di media con vento contro (per tutti of course) corre la mezza maratona in 1h 38: a 4.40 al km….La nostra punta di diamante in ETT difficile prevedere la prossima sua mossa, ma di sicuro sarà l’ennesimo successo! Gianmarco Giammy nemmeno lui non ha bisogno di presentazioni, lontano dall’essere stato un professionista nel Triathlon, ma non per questo è da meno !!! Gara dura cattiva prima assoluta esperienza, energia sprigionata in tutti i suoi cavalli quasi 40 all’ora di media in bike e la mezza schiantata a 4.16 al km…..Il nostro ETT MACHINE facile prevedere la prossima mossa…no limits per questo atleta con big balls !!!

Special thanks ai coach ETT che restando nella loro modestia senza mai apparire fanno fare tempi discreti in gara…..e qui un pò di Illegal ce lo metto : ma sarà che in ETT nessuno rompe le palle e i ragazzi vanno come schegge? Stay Cool tabellati noi ni si da col CUORE !!!

Risultato finale: SARDINA HALF TRIATHLON 70.3 IRONMAN

Cristina Giribon 4h 46:13 1^ age group 6^ assoluta ETT team

Gianmarco Francesconi 4h 22:40 5° age group 16° assoluto ETT team

Cristina Giribon Campionessa ETU age group XTerra 2014 prima esperienza 70.3 IM Gianmnarco Francesconi prima esperienza 70.3 IM

 

Post a new comment

*