“Cure2Children”, il calendario della Gdf per raccogliere fondi

0

FIRENZE – Il Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza al fine di sostenere i bambini affetti da tumori e malattie del sangue supportati direttamente nel loro Paese dalla Fondazione “Cure2Children ONLUS” di Firenze, ha realizzato un calendario del Corpo all’interno del quale, vengono riprodotte delle vignette che mettono in risalto, simpaticamente, l’attività della componente Aeronavale della Guardia di Finanza.

Un’iniziativa benefica al fine di raccogliere fondi per il progetto della Fondazione “Cure2Children” denominato “Global Neuroblastoma Network”.
Il progetto, di elevato profilo scientifico ad ampia ricaduta sulla salute pubblica nel campo dell’oncologia clinica, ha portato alla realizzazione ed alla continua implementazione di un database mondiale sulla malattia, strumento che ha consentito di sviluppare, nel corso di questi anni, strategie efficaci per la diagnosi e la cura del neuroblastoma in tre centri sanitari: Cairo (Egitto), Rabat (Marocco) e Yangon (Myanmar).
Si tratta di un lavoro di cooperazione internazionale che vede impegnati i maggiori esperti di neuroblastoma del mondo, provenienti da stimatissimi Istituti internazionali, come la University of California in San Francisco (Dott.ssa Kate Matthay), il St. Jude’s Children’s Research Hospital di Memphis (Dottori Scott Howard and Catherine Lam) ed il Connecticut Children’s Medical Center (Dott. Nehal Parikh).
Inoltre, l’iniziativa è collegata anche alla “Pediatric Oncology Network Database”, ossia la Società Internazionale di Oncologia Pediatrica nei Paesi in via di sviluppo.

Un progetto importante per la Fondazione fiorentina che ha permesso di porre i pilastri per una strategia di collaborazione globale per la vita dei nostri bambini.

Il calendario sarà possibile richiederlo all’indirizzo di posta elettronica info@cure2children.org

No comments

*