Danni da nubifragio, sul sito del Comune di Lucca la pagina per le segnalazioni

0

LUCCA – Sul sito istituzionale del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it) è stata aperta la pagina dedicata alla raccolta delle segnalazioni relative ai danni causati dalle avverse condizioni meteo della scorsa settimana da parte di privati cittadini e imprese. C’è tempo fino a mercoledì 11 marzo compreso per poter effettuare la propria segnalazione. Si tratta di una prima sommaria quantificazione dei danni, in molti casi ingenti,  subiti a causa del forte vento che si è verificato anche sul nostro territorio. I dati che giungeranno saranno inviati giovedì 12 marzo alla Provincia di Lucca che, a sua volta, si interfaccerà con la Regione Toscana.

Nella pagina specifica vi sono degli spazi da compilare: ad esempio è possibile indicare se è stata la danneggiata l’abitazione, la pertinenza, il veicolo o l’impresa e il danno stimato in euro. Vi è poi un campo per le diverse annotazioni personali. Una volta inserite le informazioni, basta cliccare sul tasto “invia” in fondo alla pagina e la segnalazione sarà inviata direttamente agli uffici di competenza. Per qualsiasi chiarimento su aspetti specifici sarà possibile telefonare alla Protezione Civile del Comune di Lucca al numero 0583.40.90.61.

Si ricorda inoltre che a seguito dei danni dovuti al forte vento, il Comune di Lucca ha emesso una specifica ordinanza rivolta a tutti i cittadini affinché controllino – attraverso tecnici incaricati in proprio – i rispettivi edifici, alberature e proprietà immobiliari in prossimità di strade, piazze e luoghi aperti e si adoperino, laddove necessario, per le azioni a tutela dei rischi per la pubblica incolumità (transennamenti, segnalazioni etc.). Per informazioni sono a disposizione gli uffici di Opera delle Mura al numero 0583.58.30.86.

No comments

*