“Dialogare con l’impresa”, a Lucca il primo progetto del Tavolo di Lavoro in Prefettura

0

E’ il tema del Convegno che si terrà in questo capoluogo il 10 giugno prossimo, alle ore 9.45, presso la Sala Ademollo di Palazzo Ducale

Questa giornata di formazione/informazione scaturisce dall’attività maturata nell’ambito del Tavolo di Lavoro, collegato alla Conferenza Permanente, istituito con decreto del Prefetto di Lucca.

La proposta è stata avanzata dal rappresentante della Commissione Regionale dell’ABI e unanimemente condivisa dal Consesso.

Il Tavolo, in particolare, si propone di ricercare, analizzare ed elaborare delle proposte innovative nel settore del credito, finalizzate ad approntare valide forme di intervento a sostegno delle piccole e medie imprese della provincia di Lucca, per contribuire, in forme le più concrete e fattive possibili, al superamento della situazione di perdurante crisi economica.

Si tratta del primo passo di un più vasto progetto pilota di formazione permanente che vedrà proprio la provincia di Lucca quale sede prescelta.

Pur in presenza di timidi segnali di ripresa dalla crisi economica che riguarda particolarmente le piccole e medie imprese, permane tuttavia l’esigenza di iniziative che favoriscano un dialogo tra gli istituti di credito e le predette realtà economiche.

Si rivela fondamentale, a tale proposito, la conoscenza approfondita degli strumenti e di tutte le opportunità previste dalla normativa di riferimento in materia di accesso al credito.

E’ questo il primo obiettivo che si prefigge il convegno, che approfondirà importanti tematiche economico-finanziarie, con un approccio chiaro e pragmatico, tale da facilitare l’utilizzo concreto dei predetti strumenti.

No comments

*