Discarica abusiva a cielo aperto alle porte di Lucca

0

LUCCA – Materassi, elettrodomestici, scarti di mobilia, vecchi servizi igienici, sacchi della spazzatura, rifiuti provenienti da attività edilizie e suppellettili di vario genere. E’ una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto quella scoperta nei giorni scorsi dalla Polizia provinciale in via della Formica, a San Concordio, alle porte della città.

Durante la consueta attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione di illeciti ambientali, una pattuglia della Polizia provinciale ha rinvenuto un ingente quantitativo di rifiuti abbandonati illegalmente da cittadini che – evidentemente – non intendono usufruire del servizio di raccolta a domicilio (porta a porta)  attivo anche in questa zona della città.

Un più accurato controllo degli agenti provinciali all’interno di alcuni di questi sacchetti lasciati per strada, però, ha permesso di ritrovare riferimenti utili per risalire ad alcuni autori dell’abbandono che saranno multati come previsto dalle normative di settore che contempla una sanzione fino a 3mila euro e l’obbligo di rimuovere i rifiuti abbandonati.

 

No comments