Disperso a Pieve Fosciana, le ricerche affidate al cane Aslan

0

PIEVE A FOSCIANA – Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano in azione nelle operazioni di ricerca del 46enne scomparso martedì sera a Pieve Fosciana.

Le ricerche sono coordinate dai Vigili del Fuoco, che hanno perlustrato in questi giorni il comprensorio avvalendosi di elicotteri ed unità cinofile.
Nella serata di venerdì la Prefettura ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino, che da stamattina è in azione con un’unità molecolare di ricerca.

Cane Aslan

Al cane “Aslan”, specializzato in queste operazioni, è stata fatta odorare una lametta da barba dello scomparso e, nonostante “l’inquinamento” della zona ( nell’area hanno infatti transitato in questi giorni parecchie persone con conseguente dispersione delle eventuali tracce), il “blood hound” del servizio regionale ha ripercorso esattamente il tragitto effettuato dallo scomparso prima che di lui si perdessero le tracce.

Le squadre sono state fatte dirigere in queste ore nelle zone più basse, dove sono presenti dei torrenti.

No comments

*

Al Pucciniano torna in scena Tosca

TORRE DEL LAGO – Tosca è tra le  composizioni operistiche uno dei capolavori mondiali, tanto da non mancare mai nei cartelloni dei più grandi teatri ...