Distrazioni al volante, mattinata intensa per la Polizia Stradale

0

AREZZO – Mattinata intensa per la Polizia Stradale di Arezzo, che ha presidiato le vie di accesso alla città con 6 pattuglie e 2 motociclisti, oltre a un’auto civetta dislocata ad ampio raggio per individuare gli automobilisti indisciplinati e i delinquenti. Ai controlli ha partecipato anche Grety, splendido esemplare di pastore tedesco nero di 3 anni, che ha annusato di continuo auto e persone alla ricerca di droga.

 

E’ stata allestita anche una Stazione Mobile usata dai poliziotti per illustrare l’importanza di non distrarsi al volante, nell’ambito di una campagna informativa volta a diffondere la cultura della guida sicura. Infatti, sono troppi gli incidenti dovuti all’uso del telefonino o alle cinture non allacciate.

 

Complessivamente sono state fermate 73 auto e controllate 81 persone. La Polstrada ha inflitto 22 contravvenzioni, di cui ben 6 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini. Gli agenti hanno anche ritirato una patente e 2 carte di circolazione, nonché sequestrato due auto, una priva di assicurazione e l’altra introdotta in Italia di contrabbando. I punti sottratti dalle patenti sono stati 50.

 

Il bilancio è stato soddisfacente: nessuno è risultato positivo a droghe o alcool e gran parte delle infrazioni non erano dovute alla distrazione di chi guida.

No comments

*