Droga a chili e soldi falsi all’aeroporto: arrestati sei corrieri

0

PISA – Droga e soldi falsi a gogò  all’aeroporto Galilei di Pisa,  e i Finanzieri del Comando Provinciale di Pisa, nel corso dei controlli di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto sei corrieri di nazionalità italiana, denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro persone tra cui uno straniero e segnalato all’Autorità Prefettizia cento soggetti.

Sono stati sottoposti a sequestro circa 300 grammi di cocaina,  2,4  chili di hashish e 3,3 di marijuana oltre ad altre droghe sintetiche come ecstasy ed amfetamine, evitando così che le sostanze fossero immesse nel territorio Italiano.

Sono stati inoltre individuati e sequestrati 1.000 euro di banconote false con contestuale denuncia all’Autorità Giudiziaria di un cittadino pakistano, quale detentore delle banconote false. Nell’ambito dei “controlli transfrontalieri” è stata intercettata, complessivamente, valuta in ingresso nel territorio dello Stato pari a 533.000 euro ed in uscita pari a 125.000,00 ed elevate le relative sanzioni.

 

No comments

*