Droga alla stazione, un arresto

0

PONTEDERA – Nella giornata di ieri, il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato e del Nucleo Prevenzione Crimine di Firenze, coadiuvato da due unità cinofili della Questura di Firenze e del Comando Polizia Municipale di Pontedera ha tratto in arresto F. Y. 20enne marocchino, pluri-pregiudicato, clandestino e senza fissa dimora per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nella zona della Stazione Ferroviaria di Pontedera.Lo straniero è stato fermato ed è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente circa 8 grammi di cocaina suddivisi in dosi pronte per essere spacciate.
L’operazione è avvenuta nell’ambito di controlli straordinari antidroga effettuati nella zona della Stazione Ferroviaria, del Centro Commerciale Panorama e della Ferrovia della Rotta dove, in una canalina utilizzata per il passaggio dei fili elettrici, il cane di nome Amber ha rinvenuto sostanza stupefacente di tipo hashish occultata dagli spacciatori per poi essere recuperata in una fase successiva.
Diverse le persone fermate per controlli e nei confronti di alcuni acquirenti sono scattate le sanzioni previste dal DPR 309/90.
Dopo gli adempimenti di rito, l’arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato trattenuto in questi uffici per l’accompagnamento davanti al giudice del giudizio direttissimo.

No comments

*