Droga, la Polizia intensifica i controlli: denunce, arresti e sequestri

0

PISA – A seguito dell’istituzione del tavolo tecnico permanente per il controllo integrato del territorio tra Forze di Polizia, voluta dal questore Francini, sono stati disposti questa settimana mirati servizi di controllo straordinario del territorio in Pisa ed in Pontedera. In città, i controlli sono stati svolti nelle zone di Putignano, della Stazione e del Centro Storico, con particolare riguardo a piazza Gambacorti e vie limitrofe.
Nell’ambito del servizio condotto dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, gli uomini della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine hanno identificato circa 70 persone, 20 veicoli, sequestrato 40 grammi complessivi di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana a 5 tossicodipendenti in piazza della Stazione ed in piazza Gambacorti, che sono stati deferiti all’autorità amministrativa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
Sempre nell’ambito del servizio è stato tratto in arresto un cittadino tunisino, con svariati precedenti per spaccio, che è stato colto da due agenti, in servizio di appostamento sotto i loggiati di piazza Vittorio Emanuele, mentre cedeva la propria sostanza ad un cliente. Immediatamente gli agenti sono intervenuti bloccandolo e traendolo in arresto. Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto per lo stesso il rito direttissimo, disponendo nelle more il carcere.
Nel pomeriggio di ieri è stato anche svolto un servizio straordinario nel comune di Pontedera. Le zone di interesse sono state quelle della stazione. Il servizio, condotto dal locale Commissariato congiuntamente al Reparto Prevenzione Crimine e alla Polizia Municipale, ha portato all’identificazione di circa 70 persone, mentre sono stati rinvenuti e sequestrati, occultati all’interno di un cespuglio nella zona della stazione, circa 10 grammi di hashish.

No comments

*