Due borse di studio per due tirocini al Tribunale di Lucca

0

LUCCA – Due borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per due tirocini di formazione teorico pratica al Tribunale di Lucca. Il presidente del Tribunale di Lucca, Valentino Pezzuti, e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto  Del Carlo, hanno siglato questa mattina un protocollo di intesa per offrire a due giovani laureati in giurisprudenza, under 30, un rimborso in occasione del tirocinio formativo.

Per accedere al bando per le borse di studio è necessario avere un’età inferiore ai 30 anni ed aver conseguito la laurea con un punteggio non inferiore a 105/110 o con una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.

Le due borse ammontano a 1.800 euro ciascuna, e sono destinate al rimborso spese di 100 euro mensili per la durata dell’intero tirocinio (18 mesi). La valutazione dei progetti e dei curricula verrà fatta da una commissione nominata dal presidente del Tribunale di Lucca, che provvederà alle relative assegnazioni secondo requisiti di merito da accertarsi anche attraverso un colloquio con i candidati. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni.

 

No comments