Emergenze e volontari: gli psicologi dal Prefetto

0

LUCCA  – Sono stati ricevuti questa mattina dal Prefetto Giovanna Cagliostro gli psicologi del neo costituito gruppo operativo che affiancherà i volontari della Croce Verde per lo specifico sostegno alle persone in situazioni di emergenza.

All’incontro erano presenti il Vice Presidente Pier Giorgio Melis, gli psicologi Piera Marchetti, Lorella Martelluzzi, Gemma Iacopetti, Lisa Carrara, Lisa Bolognesi, Renato Bertolucci, Sonia Paolinelli, Benedetto Benedetti e la volontaria Simona Moretti.

La presentazione al Prefetto è stata l’occasione per valutare le potenzialità del gruppo operativo in tutti quegli eventi in cui si rende necessario il sostegno alla persona, non soltanto con riferimento a fenomeni calamitosi ma anche con riguardo a situazioni potenzialmente emergenziali per l’eccezionale afflusso di numerose persone.

Il neo costituito gruppo ha offerto la disponibilità a collaborare con la Prefettura per la ricerca delle persone scomparse nell’ambito dell’apposito protocollo già attivo da alcuni anni in provincia.

Al termine della riunione il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa e la disponibilità dimostrata di cui si avvarrà in tutte le circostanze in cui si presenterà la necessità di avere il supporto di queste professionalità.

No comments

*