“Esserci sempre”, il 13 aprile la Polizia di Lucca celebra il 165°anniversario

0

LUCCA – Giovedì 13 aprile, a partire dalle ore 10.00 in piazza del Giglio presso il Teatro del Giglio, la Questura di Lucca celebrerà il 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema sarà anche quest’anno “Esserci Sempre“, formula che testimonia la costante presenza della Polizia di Stato a difesa dei cittadini, delle libertà civili e dei diritti democratici costituzionalmente garantiti.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 09.00, da una commemorazione dei caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona di alloro alla lapide posta all’interno della Questura.

Alla celebrazione in piazza del Giglio parteciperanno il Prefetto di Lucca, i vertici della Magistratura, le Autorità locali civili, militari e religiose, nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

Nel corso della stessa cerimonia, sarà data lettura dei messaggi del  Capo dello Stato, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno, del Capo della Polizia. A seguire il Questore Vito Montaruli, da poco insediatosi nella nostra città, rivolgerà un cenno di saluto ai presenti.

Saranno altresì illustrati gli obiettivi conseguiti durante il corso dell’anno, ottenuti grazie all’impegno profuso dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato che svolgono il proprio lavoro con abnegazione e spirito di sacrificio.

La manifestazione si concluderà con la consegna di alcuni riconoscimenti per meriti di servizio al personale che si è particolarmente distinto nelle operazioni e nelle attività di Polizia nell’ambito provinciale

No comments

*