Expo, appuntamento il 26 maggio con i “Colori per la pace” per Sant’Anna di Stazzema

0

FIRENZE – Sarà la pace il tema dell’ultimo evento organizzato dalla Regione Toscana che si terrà all’interno dello stand istituzionale a Expo 2015 a Milano: protagonisti i bambini, il paese di Sant’Anna di Stazzema in Versilia teatro dell’eccidio nazifascista alla fine della seconda guerra mondiale ma anche il calcio storico fiorentino con gonfalone, musi ci, figuranti e sbandieratori guidati dal direttore artistico Luciano Artusi.

“Colori per la pace- i disegni dei bambini del mondo per il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il 26 maggio nello stand della Regione Toscana a Milano.

L’appuntamento è per le 11.30 per una conferenza stampa con l’esposizione dei disegni sul tema della pace realizzati dai bambini di cinque continenti. Il progetto verrà presentato dal sindaco di Stazzema e dal presidente dell’associazione “Colori per la pace”. Sono previsti interventi della Regione Toscana e di altre istituzioni.

Al termine si svolgerà una piccola cerimonia di saluto e ringraziamento da parte della Regione Toscana e di Toscana promozione agli sponsor, alle aziende e agli Enti che hanno contribuito all’allestimento e all’animazione degli spazi espositivi della Toscana dentro e fuori Expo.

No comments

*