Festival Gaber, domani Rossana Casale a Marina di Vecchiano

0

Con la collaborazione e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa, mercoledì 2 luglio alle ore 21.15, il Comune di Vecchiano ospiterà una tappa dell’ormai tradizionale FESTIVAL GABER nel suggestivo Piazzale Montioni a Marina di Vecchiano.

Toccherà a Rossana Casale, con il suo acclamato “Il Signor G e l’amore”, in tour da due stagioni, dopo il recente successo alla speciale anteprima del Festival, nella Piazza Anfiteatro di Lucca.

Nel Concerto-Spettacolo l’attrice-cantante rivisita in chiave jazz, i testi in cui Gaber e Luporini affrontano il rapporto tra l’uomo e la donna come intenso ed effimero, desiderio di armonia e insieme di sfida continua. Ai monologhi e alle canzoni che trattano il tema dell’amore, fra i quali  – Il desiderio, Quando sarò capace di amare, Ora che non sono più innamorato – l’attrice alterna alcuni dei pezzi più leggeri e scanzonati, fra cui Il corpo stupido, Torpedo blu, Ma pensa te.

Ad affiancare Rossana, sono sul palco il pianista Emiliano Begni, il sassofonista Francesco Consaga ed Ermanno Dodaro al contrabbasso, noti musicisti che si muovono tra jazz, musical theater e canzone d’autore.

L’INGRESSO è LIBERO.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it

No comments

*