Fiocco bianco, domani la giornata mondiale contro la violenza alle donne

0

LUCCA – Emozioni a confronto è il titolo dell’iniziativa che darà il via ufficiale, a Lucca, alle manifestazioni della Campagna del Fiocco bianco 2015, che celebra, ogni 25 novembre, la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
L’appuntamento è domani, mercoledì, a Palazzo Ducale alle 9,30, in sala Tobino, mentre alle 8,45 in piazza Napoleone si terrà un presidio di sensibilizzazione con la distribuzione di fiocchi bianchi.

L’iniziativa in Provincia, che vedrà i saluti istituzionali del presidente Luca Menesini, è promossa dall’associazione Coralia, dall’Istituto scolastico “Fermi-Giorgi” e da EcoEventi, in collaborazione con l’amministrazione provinciale.
Emozioni a Confronto è un lavoro di Mia Declàr, frutto di un percorso emozionale e di consapevolezza del collaudato progetto ‘Coccinella’ che coinvolge il Polo scolastico “Fermi-Giorgi” e, da quest’anno, anche altre realtà scolastiche del territorio. Il progetto, che utilizza il teatro come forma di comunicazione, è svolto dagli studenti anche nell’orario extradidattico. E’ prevista la partecipazione del cantautore Luca Bonacchi e della cantante Valeria Lunardi con la collaborazione di Nicola Andreozzi ed Andrea Giannelli.
Nell’occasione è in programma anche un’anticipazione del nuovo spettacolo di Mia Declàr con la collaborazione di Marco Ricciardi.

No comments

*