Firmato in Prefettura a Lucca il Protocollo tra Poste Italiane ed i Comuni

0

LUCCA – Firmato stamani a Palazzo Ducale, alla presenza del Prefetto, Giovanna Cagliostro, un Protocollo d’Intesa tra Poste Italiane rappresentata dal Dott. Andrea Rovai , responsabile Area Logistica Territoriale Centro 1 e dal dott. Paolo Pinzani, responsabile per il recapito della corrispondenza in provincia di Lucca, ed i Sindaci dei Comuni di Altopascio, Barga, Capannori, Forte dei Marmi, Massarosa, Montecarlo e Porcari.

Grazie all’accordo da oggi i Comuni interessati consentiranno a Poste Italiane l’accesso in via telematica alla banca dati dell’anagrafe per la corretta individuazione della via, del numero civico e della residenza dei cittadini nel rispetto delle norme sulla privacy.
L’obiettivo del protocollo è infatti quello di migliorare la qualità del sevizio postale che, come emerso in alcune riunioni fra le parti interessate, riscontrava alcune criticità legate alla toponomastica delle aree in questione e alla mancata comunicazione delle nuove residenze.
L’accordo fra i Comuni di Altopascio, Barga, Capannori, Forte dei Marmi, Massarosa, Montecarlo, Porcari e Poste Italiane segna un’ importante collaborazione, voluta per garantire ai cittadini e alle imprese del territorio un adeguato standard qualitativo dei servizi offerti

Ciro Costagliola

No comments

*

Droga alla stazione, un arresto

PONTEDERA – Nella giornata di ieri, il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato e del Nucleo Prevenzione Crimine di Firenze, coadiuvato da due unità cinofili ...