Fuochi d’artificio, sabato al Forte il secondo round

0

FORTE DEI MARMI – Dopo il successo registrato dalla prima serata del 24 maggio scorso, c’è grande attesa per il secondo appuntamento del Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio di Forte dei Marmi in programma sabato 6 giugno alle ore 23.

Come sempre i fuochi saranno sparati dal pontile e si potranno ammirare direttamente dalla spiaggia e dagli stabilimenti balneari. I giochi pirotecnici saranno proposti dalla ditta francese ASC Artifices Spectacles & Compagnies, con sede nei pressi di Fontainbleau. La ditta è attualmente una delle più attive nel sud della Francia, conosciuta per aver partecipato alla realizzazione del Campionato “Nuits de Feu” di Chantilly.

Sarà presente una giuria composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura che giudicherà le esibizioni e decreterà il vincitore assoluto.  Simone Tonini, presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato al Turismo,  coordina la giuria composta da Michela Barbiero – direttore di Sky Uno, Annalisa Bugliani  – giornalista, Lorenzo Ciompi – attore, Veronica Gaido – fotografa, Blasco Giurato  – fotografo, Giovanni  Manganelli scultore, Anna Molinari Blufin – stilista, Omar Monestier – Direttore giornale Il Tirreno, Edmondo Nardini – architetto e pittore, scelto tra gli artisti di Forte dei Marmi, Claudio  Risi – regista, Enrico Salvadori – caporedattore giornale La Nazione e la contessa Marta Brivio Sforza.

LA NOVITA’  – Presente in giuria anche LUCA TESCONI  campione di tiro a segno, vincitore della medaglia d’Argento ai Giochi olimpici di Londra 2012.

 

Registrandosi nel sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it   sarà possibile votare per attribuire il “Premio del Pubblico”. Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra tutti coloro che voteranno verranno estratti a sorte 3 premi.  1° premio  – 1 ombrellone con cabina per 7 giorni dal 28 agosto al 3 settembre – offerto dall’ Unione Proprietari Bagni Forte dei Marmi.  2° premio – 1 notte in hotel a Forte dei Marmi per 2 persone – offerto dall’Associazione Albergatori Forte dei Marmi. 3° premio –  oggetto d’argenteria – offerto dal Centro Commerciale Naturale “Essere Forte”.

 

FRANCIA  Société Artifices Spectacles et Compagnies

 

La società ARTIFICES SPECTACLES ET COMPAGNIES è una realtà giovane che nasce nel 2014 dall’unione dell’esperienza pluriennale dell’attuale dirigente e del direttore artistico.

La compagnia ha sede ad Aillas, nel sud-ovest della Francia, ed è formata da un gruppo dinamico di professionisti appassionati che si occupano della progettazione e realizzazione di grandi eventi pirotecnici, spettacoli multimediali e spettacoli pirotecnici di ogni ordine e grado.

La ASC s’inserisce all’interno di un mercato moderno ed innovativo ed il suo scopo principale è quello di apportare una ventata di novità al settore dell’arte pirotecnica, unendo la passione alle grandi capacità tecniche del personale.

La qualità e la precisione vengono costantemente garantite in ogni tipo di spettacolo, dal più piccolo al più grande, grazie all’utilizzo di prodotti sicuri, ricchi di colori vivaci e potenti.

Gli spettacoli sono inoltre arricchiti con effetti unici e sincronizzazioni che creano sensazioni esplosive sorprendenti e di grande impatto scenico.

Jérôme Oghard, direttore artistico della ASC, vanta un’esperienza ventennale nella realizzazione di spettacoli pirotecnici per grandi eventi, tra cui gli spettacoli per Disneyland Paris. Il suo sogno, alimentato dalla passione per i fuochi d’artificio e la musica, si è finalmente trasformato in realtà quando ha preso parte al campionato pirotecnico “Nuits de Feux” di Chantilly e ai festival internazionali di Cannes e Montreal.

Il Festival di Forte dei Marmi rappresenta un’altra grande occasione per farsi conoscere a livello internazionale e per emozionare il pubblico con combinazioni di colori e forme, quadri ricchi e variati che esaltino il livello estetico dell’esibizione.

 

No comments

*