Gaber se fosse Gaber, appuntamento d’eccezione a Artè a Capannori

0

Lunedì 14 luglio alle ore 21, appuntamento d’eccezione per il Festival Gaber  che approda ad Artè a Capannori, con una replica dell’applauditissimo Incontro-Spettacolo “Gaber se fosse Gaber” proposto e prodotto dalla Fondazione Gaber, scritto e interpretato da Andrea Scanzi.

Dopo 120 repliche in tutta Italia, l’Incontro-Spettacolo alterna immagini e filmati al racconto del lungo percorso artistico del Signor G.

Dalla vasta produzione dello straordinario artista, Scanzi sceglie di soffermarsi maggiormente sul Teatro-Canzone, da cui trae, ad esempio “Quando è moda è moda”, “Qualcuno era comunista”, “Io se fossi Dio”, analizzando, quasi a “lezione teatrale” le cifre dell’intellettuale italiano.

La presenza scenica, la mimica, la lucidità profetica, il gusto anarcoide per la provocazione e il coraggio, a volte brutale, di “buttare lì qualcosa”, l’avere anticipato così drammaticamente i tempi, fanno del pensiero di Gaber-Luporini, oggi più che mai, un attualissimo riferimento per personaggi della politica, dello spettacolo e della nostra cultura.

L’’ingresso è libero.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it

No comments

*