Geal e Gesam insieme per i lavori sulla via Pisana a Lucca

0

LUCCA – Geal e Gesam insieme per gestire contemporaneamente i lavori sulla rete, limitando i disagi ai residenti. La collaborazione fra le due aziende è nata su due interventi che erano stati programmati per quest’anno. Nelle scorse settimane gli uffici di Geal e Gesam hanno lavorato insieme per definire i lavori e svolgerli contestualmente, in modo da ridurre i tempi di esecuzione dei lavori stessi, nonché per ottimizzare gli interventi sulla strada e conseguentemente le risorse da impiegare.

I lavori partiranno mercoledì 11 giugno e si svolgeranno sulla Via Pisana a Sant’Anna. Riguarderanno la rete idrica e a quella di distribuzione del Gas. Per permettere la loro esecuzione, verrà chiusa totalmente al traffico la Via Pisana nel tratto che va dall’incrocio con Via Ferraris a quello con Via Ferri, escluso l’accesso per i residenti, dalle 8 del mattino alle 18. Nei restanti orari, nonché nel fine settimana, sarà garantito il normale flusso di traffico e quindi la strada rimarrà totalmente aperta. I lavori su questo tratto dureranno tre settimane. Una volta conclusi, verrà emessa una nuova ordinanza per il tratto successivo fino ad arrivare sulla Via Sant’Anna, nei pressi del “Palazzo Rosso”.

In particolare la Geal provvederà alla sostituzione della condotta idrica di quel tratto di acquedotto urbano e ai relativi allacciamenti come previsto dal proprio Programma degli Interventi del 2014, mentre la Gesam eseguirà il rinnovo degli allacciamenti e la messa in esercizio della condotta gas a bassa pressione.

No comments

*