Genitori degli alunni disabili: nuovo incontro in Prefettura

0

LUCCA – Come concordato nella riunione del 30 settembre scorso il Prefetto Giovanna Cagliostro ha ricevuto questo pomeriggio i genitori degli alunni disabili per fare il punto sulle assegnazioni di insegnanti di sostegno per la provincia di Lucca.

Lo scorso 24 ottobre è scaduto il termine entro il quale le Scuole erano tenute a segnalare il fabbisogno di ore in deroga per i casi più gravi di disabilità. Tali richieste saranno tempestivamente inoltrate dall’Ufficio Scolastico Territoriale alla competente Direzione Regionale al fine di ottenere nuove assegnazioni.

I genitori hanno nuovamente evidenziato la necessità di poter beneficiare di un maggior numero di ore per il sostegno per assicurare ai loro figli il diritto allo studio. Al riguardo il Prefetto, il Rappresentante dell’Ufficio Scolastico Territoriale, e gli Assessori all’Istruzione della Provincia e del Comune di Lucca, presenti all’incontro,  hanno assicurato il massimo impegno per la soddisfazione delle richieste  dei genitori anche con riferimento al personale tenuto all’assistenza dei portatori di handicap.

No comments