Gianluca Domenici canta a Torino allo Stadio Filadelfia

0
TORINO – Gianluca Domenici, cantautore viareggino molto noto nella sua città per aver scritto e interpretato numerosi successi legati al Carnevale, e conosciuto anche fuori regione per aver composto diversi inni per la squadra di calcio del Torino (di cui è tifosissimo), sarà uno degli ospiti d’onore all’inaugurazione del rinnovato ma storico Stadio Filadelfia a Torino.
Giovedì 25 maggio, proprio nel giorno dei festeggiamenti per l’apertura, Domenici interpreterà dal vivo tre brani che lo hanno reso celebre alla tifoseria granata. Sono attese migliaia di persone e, ovviamente, la squadra del Toro al gran completo, per un evento molto carico di simboli e suggestione.
La leggendaria squadra del Grande Torino, proprio in questo stadio, vinse ben sei scudetti, prima della drammatica tragedia dell’aereo schiantatosi a Superga in cui persero la vita tutti i giocatori. Lo stadio, ben ristrutturato e tirato a lucido, ospiterà tutti gli allenamenti e le attività della prima squadra, un museo dedicato al Grande Torino e le partite ufficiali del settore giovanile.
Un grande orgoglio, per Domenici, poter interpretare i propri successi di fronte a numerosi tifosi che, all’unisono, canteranno assieme a lui le sue canzoni. I suoi inni granata, pochi anni fa, stazionarono infatti per diverso tempo nelle prime posizioni della classifica nazionale dei Cd Singoli.

No comments

* VERIFICA SCRIVI I CARATTERI CHE VEDI NELL'IMMAGINE SOPRA