Gli alunni della “Giusti” visitano la sede del Consiglio Comunale con il presidente Garzella

0

LUCCA – Nell’ambito del progetto di educazione civica “Il nostro Consiglio” organizzato dal presidente del Consiglio comunale Matteo Garzella, le classi quinta A e quinta B della scuola primaria “Giusti” di Sant’Anna questa mattina hanno fatto visita a Palazzo Santini.

Oltre a scoprire le bellezze artistiche che caratterizzano la sede del Consiglio, i 33 alunni hanno appreso le modalità attraverso le quali l’assemblea cittadina assume le decisioni da cui scaturiscono le politiche pubbliche locali, dalla formazione della proposta di delibera fino alla sua discussione e votazione nel corso della seduta consiliare.

I piccoli visitatori, insieme al presidente Garzella, hanno poi acceso la “Targa che illumina la vita”, che resterà illuminata per due notti, posta sulla facciata di Palazzo Santini in quanto lo scorso 4 dicembre 2015 il parlamento della Mongolia ha abolito la pena di morte dal suo codice penale.

No comments

*

L’Iliade al pontile

MARINA DI PIETRASANTA – Le gesta di Achille, Ettore, Paride, Patroclo e gli dei bizzosi dell’Iliade, capaci come noi di passioni e tormenti, generosità o ...