Il nuovo Grillo Vs Grillo – Update 2017. Appuntamento al Goldoni di Livorno

0

LIVORNO (di Edoardo Altamura) – «Il Grillo Comico e il Grillo Politico: due entità incompatibili racchiuse in un unico corpo». Le due facce dello stesso personaggio messe in scena insieme, fra un’incazzatura e l’altra: Beppe Grillo si confronta con sé stesso al Teatro Goldoni di Livorno giovedì 27 aprile alle 21.

I biglietti rimasti, ad una prezzo che va da 27,50 € a 38,50 € ancora acquistabili su ticketone.it, non sono molti; ma è comprensibile, perché sarà divertente vedere «su un palco teatrale i due Grilli [che] si sdoppiano, per confrontarsi, combattersi, raccontarsi, annullarsi, proiettarsi nel passato e nel futuro, nei ricordi e nelle ambizioni più vere. “Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, perché parliamo al plurale?” Una lotta senza veli, senza esclusione di colpi e di verità finché non ne rimarrà uno solo! (anche per non avere questioni sulla ripartizione dell’incasso)».

Questo Update 2017 è, appunto, un aggiornamento dato che lo show, o showdown come si legge nelle note, prende la propria linfa, la propria verve proprio dall’attualità e quindi, pescando a piene mani dal terreno fertilissimo del contemporaneo porterà in scena un dialogo fra le due “entità” di quest’uomo che si divide fra spettacolo e politica.

Il nuovo tour teatrale di Beppe Grillo, che ha avuto come prime tre date il 28 marzo a Torino, il 1 aprile a Cerea (VR) ed i 20 aprile a Piacenza, sarà a Livorno il 27 aprile e si chiuderà il 5 maggio a Legnano.

No comments

*