Guida senza patente e ricettazione, la Polstrada denuncia un 26enne

EMPOLI – Il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Empoli ha denunciato in stato di libertà un cittadino cinese di 26 anni per ricettazione, guida senza patente e violazione della normativa sul soggiorno degli stranieri.

L’uomo, domiciliato a Scandicci, mentre transitava a bordo di un ciclomotore Aprilia sulla SGC all’altezza dello svincolo di Empoli veniva sottoposto a controllo dagli operatori. Non aveva con sé alcun documento personale e non era in grado di esibire alcun documento relativo al ciclomotore, riferendo agli operatori che lo stesso gli era stato prestato da un amico.

Il ciclomotore presentava la manomissione del blocchetto di accensione e la mancanza della chiave di accensione. I vani sotto-sella e del bauletto porta-casco posteriore inoltre, erano rotti, destando così forti sospetti che lo stesso rappresentasse provento di furto.

Gli operatori, pertanto, procedevano ad un controllo più approfondito, rinvenendo nella sella dello scooter una borsa contenente materiale atto all’effrazione (un trapano, una sega, pinze e punteruoli), poi sequestrati.

Al termine degli accertamenti il ciclomotore è stato restituito alla proprietaria.

Lascia un commento