I nuovi cittadini al centro de la prima iniziativa per la festa della Toscana 2014

0

LUCCA – Tanti i ragazzi delle scuole superiori della nostra provincia che si sono ritrovati questa mattina nella sala Tobino di Palazzo Ducale per prendere parte al talk show condotto dal giornalista Fabrizio Diolaiuti sul tema “I nuovi cittadini toscani”. Al centro le storie di vita e le iniziative associative di ragazzi toscani, immigrati di seconda generazione, e i racconti di coloro che si sono integrati nel nostro territorio, dando vita alle mille voci della Toscana.

L’incontro – che fa parte delle iniziative organizzate nell’ambito della Festa della Toscana – è stato aperto con i saluti dei Presidenti del Consiglio provinciale Andrea Palestini, e comunale, Matteo Garzella, che coordinano le iniziative a livello locale di quello che è un appuntamento promosso ogni anno dal Consiglio Regionale.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti in programma per celebrare la Festa della Toscana 2014, organizzati dalla Provincia e dal Comune di Lucca in collaborazione con il Comune di Viareggio, la Scuola della Pace, il Festival Pucciniano, il Teatro del Giglio, il Liceo Passaglia di Lucca, nonché con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

No comments

*