I Sindaci neo eletti incontrano il Prefetto di Lucca

0

Si è svolto in un clima di cordialità l’incontro convocato stamattina in Prefettura dal Prefetto Giovanna Cagliostro con i Sindaci neo eletti a seguito dell’ultima tornata elettorale, ivi compresi quelli riconfermati al secondo o terzo mandato elettorale. Alla riunione, presenti oltre ai suddetti amministratori locali, anche il Presidente della Provincia, Stefano Baccelli ed il Sindaco del Comune di Lucca, Alessandro Tambellini, il Prefetto ha inteso rivolgere ai Sindaci un augurio di buon lavoro, manifestando la disponibilità degli Uffici della Prefettura per ogni necessità a supporto dell’operato degli Enti Locali.

Tanti i temi accennati, sottolineando il ruolo di Sindaco nei settori quali la protezione civile, la prossimità ai cittadini che versano in condizione di disagio economico e i nuovi assetti derivanti dalla trasformazione delle Provincie.

L’invito del Prefetto, a cui si sono uniti anche il Sindaco di Lucca ed il Presidente della Provincia è stato quello alla massima collaborazione e lealtà.

I Sindaci hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa del Prefetto che ha costituito non solo un momento di reciproca conoscenza ma anche l’occasione per dare l’avvio ad un positivo e costruttivo confronto, necessario per affrontare tutte le problematiche sulle quali i Sindaci  saranno chiamati a lavorare nel corso del loro mandato.

No comments

*