Il Pronto Soccorso di Lucca si apre ai cittadini

0

LUCCA – Anche l’Azienda USL 2 di Lucca, in collaborazione con Tribunale Diritti del Malato – Cittadinanzattiva, partecipa alla seconda edizione della Settimana Nazionale del Pronto Soccorso organizzata a livello nazionale dalla SIMEU (Società italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza).

Dal 16 al 24 maggio, nelle principali città italiane, medici ed infermieri di Pronto Soccorso incontrano i cittadini per spiegare meglio le dinamiche dell’emergenza sanitaria ed ascoltare le esigenze della popolazione.

Al Pronto Soccorso di Lucca ogni giorno da domenica 17 maggio a domenica 24 maggio, dalle ore 9 alle 10.30, viene organizzata una visita della struttura per aiutare i cittadini a conoscere meglio le peculiarità del Pronto soccorso del “San Luca”.

I cittadini interessati possono presentarsi direttamente alle ore 9 nella sala d’attesa, dove saranno accolti e guidati dal personale sanitario e dai rappresentanti lucchesi di Tribunale Diritti del Malato – Cittadinanzattiva.

E’ questa l’occasione per far conoscere le attività svolte all’interno del Pronto Soccorso, i percorsi per i pazienti e per i loro familiari, e per avere pareri e segnalazioni utili al miglioramento del servizio.

 

No comments

*