Impianti sportivi, la Provincia stanzia 164mila euro

0

LUCCA – Riguardano 8 comuni del nostro territorio che ne hanno fatto richiesta, i progetti che riceveranno un contributo per l’impiantistica sportiva da parte della Regione Toscana per l’anno 2014.

Gli interventi saranno realizzati nei comuni di Villa Collemandina, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Pieve Fosciana, Gallicano, Borgo a Mozzano, Lucca e Massarosa, con uno stanziamento complessivo per la nostra provincia di 164mila euro, relativo al Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica dell’attività sportiva e motorio-ricreativa. I finanziamenti sono stati assegnati in proporzione all’impegno finanziario del progetto e sulla base della tipologia dell’intervento da realizzare.

Il consigliere provinciale con delega allo sport Luigi Bruni commenta con soddisfazione il risultato ottenuto: “Ritengo – dichiara – che la concertazione che abbiamo portato avanti con la Regione, insieme ai Comuni, sia stata positiva. Siamo infatti riusciti a far ottenere un contributo per l’impiantistica sportiva a tutte le amministrazioni che avevano presentato la domanda. Mi pare – conclude Bruni – che da parte della Provincia sia un importante segno di attenzione allo sport e soprattutto ai giovani, affinché possano svolgere la propria attività in strutture maggiormente idonee”.

 

No comments

*

Topo all’ospedale

CASTELNUOVO GARFAGNANA – “Il ritrovamento del topo nell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo Garfagnana è il frutto della mancanza di investimenti e di attenzione della Regione ...