Infanzia e adolescenza, celebrata la giornata dei diritti

0
LUCCA – Il Comune di Lucca ha celebrato nell’auditorium di San Romano la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con una seduta congiunta del consiglio comunale e del consiglio comunale dei ragazzi e con il conferimento della cittadinanza simbolica a bambini e giovani di diversa provenienza.
 
 Nella prima parte del pomeriggio i due consigli comunali, del Comune di Lucca e dei ragazzi, riuniti assieme, hanno svolto una riflessione sul tema dei diritti dell’infanzia e il consiglio comunale ha consegnato all’assise dei giovani cittadini lucchesi alcune proposte di lavoro che quest’anno saranno relative alle iniziative culturali e formative.
 
La cerimonia è proseguita con la consegna della cittadinanza simbolica a bambini e giovani i cui genitori provengono da diversi Paesi del mondo e che vivono e studiano a Lucca. Durante gli interventi è stato ricordato il compianto consigliere Alessandro Bertolucci che è stato promotore delle iniziative volte a promuovere l’uguaglianza.

No comments

*