Ingolstadt generosa con Carrara

0

CARRARA – Questa mattina un carico di elettrodomestici, è stato consegnato presso il deposito di AMIA in Viale Zaccagna. E’ la prima di ulteriori consegne che si susseguiranno in questa settimana, da parte della città di Ingolstadt che tramite il suo Sindaco Christian Lösel l’Assessore alla cultura Gabriel Enghert ha seguito costantemente le conseguenze del drammatico evento del 5 Novembre scorso.
La Città di Ingolstadt, promotrice dell’iniziativa benefica a favore delle famiglie colpite duramente dall’alluvione del novembre scorso, è gemellata con Carrara da oltre un cinquantennio. La firma del primo patto di gemellaggio risale, infatti, al giugno del 1962 quando assunse il valore di legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali: valore confermato dall’attuale iniziativa che potenzia ed amplifica il legame iniziale.
Il ringraziamento del Comune è arrivato dalle parole del Sindaco:

“La Città di Ingolstadt ha risposto con puntualità all’emergenza che ha colpito Carrara con questa ed altre iniziative che ha preannunciato. Ciò attesta il valore aggiunto rappresentato da questo gemellaggio storico, che va oltre l’aspetto primariamente culturale e commerciale. Valore che si concretizza, infatti, in una solidarietà fattiva ed in una collaborazione importante con iniziative a favore dei nostri cittadini”.
“Sono orgoglioso di questo prezioso contributo e voglio renderne partecipe l’intera cittadinanza” – prosegue Zubbani – “sull’importanza di mantenere i rapporti internazionali”.
La distribuzione degli elettrodomestici avverrà sotto la diretta responsabilità del Comune su fabbisogni che verranno attestati dai Servizi Sociali, tenedo conto anche delle donazioni private già effettuate nelle settimane scorse.

No comments

*