Istituto Alti Studi Lucca (IMT): Bobbio all’inaugurazione dell’anno accademico

0

LUCCA – “L’economia globale del XXI secolo”. Questo l’argomento della lectio magistralis che Ferdinando Beccalli Falco – presidente e amministratore delegato di General Electric Europe nonché amministratore delegato di General Electric Germany – terrà domani, venerdì 28 novembre 2014, a Lucca per l’inaugurazione dell’anno accademico 2014-2015 di IMT (Istituto Alti Studi Lucca). L’appuntamento nella chiesa di San Francesco  con inizio alle ore 16.

Per dare il benvenuto ai 36 nuovi allievi di dottorato e a tutti i nuovi membri della comunità scientifica dell’Istituto lucchese, prenderanno la parola il ministro Stefania Giannini, Giovanni Federigo De Santi in rappresentanza della Commissione Europea, l’assessore regionale Emmanuele Bobbio, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia Stefano Baccelli, il presidente della Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca Arturo Lattanzi, oltre al direttore di IMT Alberto Bemporad.

Il tema della lectio e il relatore saranno introdotti da Gianni Riotta, giornalista e visiting professor di IMT.

157 gli allievi in corso presso IMT, di cui il 39% stranieri per un totale di 33 nazionalità; oltre duemila domande da tutto il mondo ricevute per il XXX ciclo di dottorato che viene inaugurato venerdì; un unico programma didattico che – sottolinea IMT – “interseca competenze di economia, ingegneria, informatica, fisica, matematica applicata, statistica, storia e scienza dei beni culturali, secondo un originale modello interdisciplinare”.

No comments

*