Itinera Srl entra in Lucca Effetto Cinema: la manifestazione come veicolo di promozione turistica della città

0

LUCCA – Non è passata inosservata la potenzialità promozionale e turistica per la città della festa cittadina “Lucca Effetto Cinema Notte”, organizzata dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca” in tutto il centro storico per la sera del 4 ottobre (dalle 19 all’una) e presentata due giorni fa a Palazzo Orsetti assieme ai tanti soggetti culturali e commerciali coinvolti nell’iniziativa.

Itinera entra infatti nella già importante cordata di partner tecnici per mettersi al lavoro per usare questo nuovo evento – unico in Europa – per la promozione. A tal fine saranno creati in tempi molto brevi pacchetti turistici mirati con al centro proprio  “Lucca Effetto Cinema Notte”, che saranno inviati a tutti gli alberghi e i tour operator della Toscana, nonché alle Iat (Informazioni e accoglienza turistica) di tutte le principali città italiane.

Al livello locale saranno invece invitate all’evento associazioni sportive, club e associazioni di volontariato.

“Non poteva mancare nella promozione di questo evento la società dedicata alla valorizzazione del turismo a Lucca, Itinera Srl – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi – Siamo certi che con l’apporto della società riusciremo a pubblicizzare ampiamente Lucca Effetto Cinema Notte tra gli operatori, un appuntamento che si preannuncia di grande richiamo per la particolarità della messa in scena, e che renderà la nostra città un unico grande palcoscenico. Anche attraverso questa manifestazione, veicoleremo il nome di Lucca ben oltre i confini locali”. “Lucca Effetto Cinema Notte” – alla sua seconda edizione – è un evento promosso e organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dal Comune di Lucca, ideato e diretto da Stefano Giuntini e Cristina Puccinelli, coordinato da Lucca Film Festival, Odu Movies e Rifò, patrocinato da Provincia di Lucca, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Centro Commerciale Naturale “Lucca In”. Fra i partner artistici ci sono Teatro Del Giglio, GiglioLab, Associazione “Ridere per Vivere”, Associazione “Belle Epoque”, Club Balestrero, la Cattiva Compagnia, mentre i partner tecnici sono Itinera, i cinema Astra e Centrale, il Circolo del Cinema, il Cineforum Ezechiele 25,17, mmad Srl e Paolini Digital Print.

No comments

*