La Fanfara dell’Accademia Navale si esibisce a terrazza Mascagni per la “Festa della musica 2017”

0

LIVORNO – Mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 21.30 presso la Terrazza Mascagni a Livorno, la Fanfara dell’Accademia Navale si esibirà in concerto in occasione della “Festa della Musica 2017”, manifestazione promossa daI Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero della Difesa ed il Comune di Livorno.

La Fanfara dell’Accademia Navale trae le sue origini nel 1881, anno di fondazione dell’Istituto, allo scopo di addestrare gli Allievi Ufficiali della Marina. Nel corso del secondo conflitto mondiale venne sciolta per poi essere ricostituita come Banda nel 1965 su iniziativa del Contrammiraglio Luigi VIVALDI e, da quel momento, ha operato ininterrottamente fino ad oggi, ricevendo numerosi riconoscimenti nel corso delle manifestazioni a cui ha partecipato.

Costituita dal personale della Marina Militare in servizio permanente effettivo proveniente dai Conservatori e dai Licei Musicali, dal 2009 ha riassunto la denominazione di Fanfara e oggi è diretta dal Maestro 1° Maresciallo Luogotenente Franco IMPALÀ.

No comments

*