“La Gestione dei Consumi Energetici in Azienda”, se ne parla con la Camera di Commercio

0

LUCCA – Efficienza energetica, questo è il tema trattato nel seminario e workshop organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca in programma giovedì 16 aprile 2015.
La promozione dell’efficienza energetica deve ormai essere considerata una priorità sia a livello di politica aziendale che nella politica energetica nazionale: grazie ad essa è possibile ridurre la dipendenza italiana da fonti energetiche tradizionali e dagli impatti ambientali, oltre a consentire un risparmio economico dei vari comparti produttivi.
La giornata è organizzata in due tempi, la prima parte è dedicata ad un seminario rivolto a tutte le imprese e alle associazioni di categoria interessate, dove verranno affrontate le problematiche che le Piccole e Medie Imprese incontrano nell’attività di energy management, e saranno fornite indicazioni utili sulle varie possibilità di interventi di miglioramento nella gestione energetica aziendale.
Con l’occasione viene illustrato il progetto STEEEP – “Support and Training for an Excellent Energy Efficiency Performance” che la Camera di Commercio di Lucca sta realizzando con altri partners italiani coordinati da Unioncamere Nazionale ed europei con l’obbiettivo la riduzione dei consumi energetici delle imprese partecipanti al progetto.
La seconda parte dell’incontro è riservata ad un workshop con incontri personalizzati per le imprese che hanno aderito al progetto STEEEP.
Per consultare il programma dettagliato e iscriversi consultare il sito www.lu.camcom.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2015.

No comments

*