La Polizia sventa il furto di due bici, arrestato il ladro

PISA – Ieri mattina una volante in servizio di controllo del territorio in zona lungarni, transitando in lungarno Galilei notava un soggetto che armeggiava  vicino ad una bicicletta da donna assicurata con un lucchetto ad un palo della luce.

Il soggetto accortosi della presenza della Polizia cerva di allontanarsi ma veniva immediatamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

Nell’immediatezza si accertava che la catena che assicurava la bicicletta al palo era stata tagliata con una grossa tenaglia rinvenuta e sottoposta a sequestro.

L’uomo fermato, identificato per  Szokocs Istvan Csaba, rumeno di anni 40 , in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia è stato dichiarato in arresto per flagrante furto aggravato.

La bicicletta di cui è stato evitato il furto è presso gli Uffici della Questura per essere restituita al proprietario.

Lo straniero arrestato,  durante la notte era stato già rintracciato da un altro equipaggio della volante nella stessa zona mentre cercava di rubare un’altra bicicletta, non riuscendovi per l’intervento della volante. Era stato identificato e denunciato all’ Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Ora per lui sono scattate le manette e questa mattina il processo per direttissima.

Sos in mare, salvato canoista

VIAREGGIO – L’Sos alla sala operativa della Guardia Costiera è scattato alle 14, quando R.T. ha segnalato  la scomparsa di un’amica a bordo su un ...