Ladri in azione, rubata anche una Volvo

0

FIRENZE – Domenica pomeriggio, tre abitazioni di San Piero e una di Barberino sono state visitate dai ladri.
Anche questa volta, i malintenzionati, dopo aver accertato l’assenza in casa delle persone, hanno forzato gli infissi delle finestre, non particolarmente resistenti ed in un caso anche aprendo una porta lasciata chiusa dai proprietari senza le mandate.
In un caso, nell’abitazione hanno trovato le chiavi dell’autovettura e si sono impossessati anche della macchina, una Volvo xc60 di colore marrone, ancora ricercata.
A quell’ora, non ancora notturna, nessuno ha visto o sentito niente oppure nessuno ha fatto caso ai rumori sicuramente fatti per forzare gli infissi e i furti sono stati scoperti solo in tarda serata, al rientro dei rispettivi proprietari.
I valori asportati non sono molti, nella maggior parte dei casi è stato più il danno dell’effrazione che gli oggetti asportati.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno eseguito gli accertamenti ed hanno disposto una serie di controlli.
Se nessuno si accorge subito dei furti e chiama il 112 i ladri continuano ad agire indisturbati e quando intervengono i Carabinieri spesso hanno avuto tutto il tempo per allontanarsi senza destar sospetti.
Per questo – sottolineano i Carabinieri – è cosa buona prendere l’abitudine di chiudere sempre a chiave le porte delle abitazioni anche quando ci si assenta da casa per breve tempo; è altrettanto importante osservare non con distacco quello che accade nelle abitazioni limitrofe, specie quando i vicini non sono in casa, ma è fondamentale chiamare ed informare immediatamente il 112 nel caso in cui vengano notate persone o veicoli sospetti, dando così modo alle pattuglie dislocate sul territorio di poter intervenire tempestivamente.

No comments

*

Chiusura Opg, la preoccupazione sale

FIRENZE – “Il 31 marzo è arrivato e, ad oggi, sono ancora troppi i dubbi sul futuro degli ex internati dell’Opg  e degli operatori amministrativi, ...